La Basilicata è una regione che regala paesaggi culturali e scenari naturali mozzafiato. I visitatori del Raduno potranno partire da Matera, Città patrimonio dell'Umanità, per scoprire un territorio sorprendente: rilievi montuosi e valli soleggiate, fertili colline e aspri calanchi, Città dei Sassi e piccoli borghi arroccati sulla roccia, un paesaggio multiforme confluito in buona parte nelle aree naturali protette che oggi interessano quasi un terzo dell’intera superficie regionale. In Basilicata i Parchi e le Riserve preservano habitat in cui lo sguardo può perdersi oltre ogni limite, dalle vette del Pollino alle valli dell’Agri e del Sinni, dalle cime del Vulture ai Laghi di Monticchio, dalle Dolomiti lucane alla Murgia materana.
Altrettanto affascinante è il percorso nella storia e nell'arte, con aree archeologiche e musei, castelli medioevali, abbazie, e borghi impreziositi da una sapiente tradizione enogastronomica.
Itinerari per viaggiatori appassionati e curiosi, capaci di rievocare i segreti di una terra ricca di storie millenarie.

Resta connesso

logo anb web 2

 

 

Il sito 67radunonazionalebersaglierimatera2019.it utilizza cookies per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Chiudendo questo banner si acconsente all’uso dei cookies.